sabato 24 novembre 2012

Festival Scirarindi: presentazione del progetto Coworking a Cagliari

Il 17 ed il 18 novembre presso la Fiera Campionaria si è svolto il 2° Festival Scirarindi, manifestazione dedicata al benessere, buon vivere e alla sostenibilità in Sardegna. Oltre agli stand degli espositori, la manifestazione ha ospitato seminari, laboratori e tavole rotonde sulle diverse aree tematiche protagoniste del festival. 
Durante il tavolo “Fare rete nel turismo - alcuni casi di successo” organizzato da Sardinia Genius Tourism Innovation Lab nell'ambito della tematica eco-turismo, Alice Angioni e Mirko Elia attraverso un racconto approfondito di casi di successo come Valencia e il Trentino da cui anche la città di Cagliari potrebbe prendere spunto, hanno trattato l'importanza del networking in ambito turistico.

 In occasione dello stesso tavolo il team di Coworking a Cagliari è stato invitato ad intervenire per la presentazione del progetto quale realtà nata dalla rete e sviluppatasi nell’off-line e come un esempio di contenimento dei costi per freelance, startupper e professionisti attraverso la collaborazione e condivisione degli spazi. 

Al termine dell'intervento ha avuto luogo il secondo incontro di Sardegna Networking, gruppo nato su Facebook a cura di Fabrizio Mulas, ambiente nel quale è possibile conoscere e incontrare diverse figure professionali, scambiarsi contatti e informazioni in un contesto informale e privo di ogni condizionamento e dove diviene più semplice avvicinarsi e confrontarsi. Speriamo di ricambiare presto l’ospitalità presso il nostro spazio sperimentazione!

1 commento:

  1. E' stato un pomeriggio interessante, abbiamo avuto modo di conoscere Sardegna Genius e di incontraci con il gruppo di Sardegna networking e incontrare diversi startup, imprenditori e professionisti...oltre che presentare il progetto del Coworking a Cagliari e lo "spazio sperimentazione".

    RispondiElimina